BENESSERE
ESERCIZI POSTURALI 
a cura della Dott.ssa Julia Coto

A causa del nostro stile di vita e una cattiva postura soffriamo di dolori frequenti. Sollevando i sacchetti della spesa hai male alla schiena? Ti senti a disagio dopo una giornata davanti al computer? Soffri di cervicale? Quando ti svegli ti senti intorpidito? Se ti immedesimi in uno di questi scenari, prendi nota di questo esercizio che ha lo scopo di aiutarti a ridurre questi fastidi. Sono semplici esercizi che chiunque può fare da solo per 10 minuti al giorno e che aiuteranno a migliorare il tuo stile di vita.

ESERCIZI PER LA CORREZIONE POSTURALE
IL TRIANGOLO
Divaricare le gambe, circa un metro.

Ruotare il piede destro di circa 30 gradi a sinistra e il piede sinistro di 90 gradi nella stessa direzione.
Braccia diritte e parallele al pavimento.
Piegare il tronco per posizionare la mano sinistra sulla tibia sinistra e tenere l'estensione del braccio destro verso l'alto.
Mantenete la posizione per 3 respiri.
Ripetere lo stesso movimento verso l'altro lato . Ripetere la sequenza 2 volte per ogni lato.
Vantaggi:

- aumenta la resistenza e l'energia
- allunga la colonna vertebrale dopo una dura giornata di lavoro
- migliora la flessibilità del tronco